Rassegna stampa: Modelli Auto numero 141 (terzo trimestre 2020)

Uscito intorno all\’8 ottobre, il numero 141 di Modelli Auto (terzo trimestre 2020) non tradisce le attese. E questo si capisce sapete come? Scrivendo o tentando di scrivere una recensione del fascicolo. C\’è l\’imbarazzo della scelta sull\’argomento da scegliere come apertura di questo thread, tanto ormai gli argomenti all\’interno del numero sono omogenei e ben equilibrati. Penso che anche in futuro, Modelli Auto sarà un utile strumento di consultazione per comprendere le tendenze di questo mondo delle auto in miniatura che molti danno sempre per morto e che poi invece sa rinascere nei modi meno scontati. In Modelli Auto non manca nulla: non manca la tecnica, con l\’Audi Quattro montata da Shimoma per Piero Tecchio o con l\’elaborazione del kit Tamiya in 1:24 presentata da Alessandro Prini. 

C\’è la storia (Carrera Panamericana), ci sono gli incontri con i produttori (Jade Miniatures) e poi le retrospettive (la Renault 5, a cura di Bruno Boracco) e le recensioni, che penso siano fra le più oneste e oggettive che mi sia capitato leggere, e non faccio confronti con altre testate perché sarebbero abbastanza impietose. 

Con Modelli Auto si può trascorrere un po\’ di tempo in santa pace, apprezzando lo stile rassicurante e pacato di Umberto Cattani o i contributi di ogni altro autore, ciascuno con la sua peculiarità, il suo stile e il suo bagaglio culturale. E penso che nessuno pesti i piedi degli altri, cosa piuttosto rara, ma assolutamente da perseguire se si desidera che il meccanismo continui a funzionare. Quello che vi consiglio è di non perdere questi numeri di Modelli Auto, nati in un periodo difficile ma che probabilmente ha stimolato ognuno a dare ancora più il meglio di se stesso. 

6 pensieri riguardo “Rassegna stampa: Modelli Auto numero 141 (terzo trimestre 2020)

  1. La rivista è, come al solito, interessantissima, per contenuti ed approfondimento.Nell'articolo sulla Panamericana, ho avuto l'enorme sorpresa di vedere pubblicato, e per ben tre volte, un modello di cui ho realizzato il prototipo e le resine, ma nella didascalia non vengo citato.A.M.

    "Mi piace"

  2. La rivista è, come al solito, interessantissima, per contenuti ed approfondimento.Nell'articolo sulla Panamericana, ho avuto l'enorme sorpresa di vedere pubblicato, e per ben tre volte, un modello di cui ho realizzato il prototipo e le resine, ma nella didascalia non vengo citato.A.M.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: