24 Heures du Mans, Belles d’un jour

Viene diffuso in questi giorni di vigilia della 24 Ore di Le Mans, un hors-série dell’Equipe, che vale la pena segnalare. In 38 pagine col formato di un quotidiano vengono presentate tutte le vetture vincitrici della 24 Ore, con interviste e testimonianze di piloti e team manager. L’attenzione di questo fascicolo è quindi incentrata sulle auto, forse le vere protagoniste della gara, se è vero che, come è scritto nell’introduzione, i nomi dei piloti spesso spariscono dall’immaginario collettivo e restano invece le sagome inconfondibili della Ford GT40 o della Porsche 917.

Sia come sia, questo fascicoletto riesce nell’impresa di dare una panoramica completa e gradevole di tutte le auto che hanno dominato Le Mans fino ai nostri giorni. Molto belle alcune testimonianze, fra cui quella di Tom Kristensen che racconta i suoi anni in Audi. Un capitolo è dedicato anche a… Michel Vaillant e a tutte le star del cinema che hanno calcato la pista della 24 Ore, da McQueen a Hallyday, da Newman a Trintignant fino a Dempsey.

Per soli € 3,30 questa pubblicazione, ricca di foto più o meno conosciute, merita forse di essere presa. Se vi trovate quindi in territorio francese in questo periodo cercatela nelle edicole o nei supermercati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: