Il Museo di Le Mans festeggia un anno record

La 47a edizione del salone Rétromobile ha segnato l’inizio del centenario della 24 Ore di Le Mans. Il grande trofeo della 24 Ore, che sta facendo il giro del mondo, è stato esposto accanto al primo modello vincitore della corsa, la Chenard et Walcker del 1923.

Con 17 veicoli distribuiti su più spazi, le auto francesi a Le Mans e alcuni degli sviluppi tecnologici più significativi, sono rimasti sotto i riflettori nel corso della settimana di Rétromobile, che ha accolto 125.000 visitatori.

Subito prima di Rétromobile, lo spirito del centenario della 24 Ore di Le Mans ha sfilato per le strade di Parigi, davanti a luoghi emblematici della capitale, come Place de la Concorde, il Grand Palais, la Torre Eiffel e persino la Monnaie de Paris. E’ stata la Chenard e Walcker del 1923 a portare il trofeo, guidata da Tom Kristensen, ambasciatore del centenario e nove volte vincitore della gara.

Nel corso del 2022, più di 139.600 persone hanno visitato il Museo della 24 Ore di Le Mans, un record. Sono state inoltre effettuate più di 640 visite di gruppo.

Tre mostre temporanee hanno scandito il 2022 del museo: Toyota “Le temps de la victoire”, Peugeot “Allure Le Mans” e Ferrari Prototipi “La storia di Le Mans”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: