La Ferrari 499P al debutto nel FIA World Endurance Championship 2023 sarà affiancata da Sabelt, l’azienda torinese che fornirà l’abbigliamento tecnico ignifugo dei piloti e del team, oltre alle cinture di sicurezza delle due Hypercar con le quali il Cavallino Rampante tornerà nella classe di punta del Campionato del mondo endurance a mezzo secolo dall’ultima apparizione ufficiale.
Il logo della storica insegna piemontese apparirà sulla livrea della 499P numero 50, guidata da Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen, e della numero 51, affidata ad Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi.
Sabelt supporterà il progetto Hypercar della Casa di Maranello fornendo abbigliamento tecnico e cinture di sicurezza personalizzati e sviluppati impiegando le più avanzate tecnologie. La squadra Ferrari – AF Corse avrà a disposizione due tipologie di tute – per i test e per le gare – che riprendono, nello stile e nei colori, la livrea della vettura che gareggerà nel FIA WEC, oltre alla scarpa sviluppata ad hoc per ciascun pilota.
Il debutto in gara della Ferrari 499P è previsto alla 1000 Miglia di Sebring (8 Ore), in Florida, venerdì 17 marzo con partenza alle 12 (orario locale).